Chi siamo

CSSBlog vuole essere un blog collaborativo, inizialmente curato e gestito da Matteo Moro, in cui vari professionisti del settore scrivano articoli originali e di qualità. Hai qualche critica o, meglio, proposta da fare? Vuoi collaborare con CSSBlog.it? Hai già scritto degli articoli che vorresti vedere pubblicati su CSSBlog.it (fermo restando che tutti i diritti resterebbero naturalmente tuoi)?

Se invece sei interessato al mondo Linux o alla programmazione PHP, segui gli altri blog del nostro network e contatta pure gli autori.

Matteo Moro:

Laureato in Informatica a Udine, fin dai primi anni dell’università si interessa al web design e alla progettazione di pagine web conformi agli standard definiti dal W3C. Successivamente si sposta sulla programmazione lato-server in PHP, sull’amministrazione e gestione di database e sull’assistenza sistemistica, principalmente in ambienti Linux e Microsoft. Le ultime esperienze nella blogosfera lo portano a interessarsi nuovamente di web design, più per passione che per lavoro, con particolare attenzione al punto di vista degli utenti nella navigazione delle pagine web.

Francesco Corsentino:

Nato in Sicilia 22 anni fa, trascorre la maggior parte del tempo a Pisa, dove studia. Le sue giornate passano veloci tra libri universitari e tanto computer. Trascorre molte ore davanti al Mac o a Linux, cura articoli e vari progetti sul web. Programma e sempre-costantemente-perennemente studia e smanetta. Tempo libero interamente dedicato a fidanzata, amici, calcetto e Juventus.

Andrea Barghigiani:

Nasce circa 25 anni fa nella soleggiata Livorno, città di mare toscana. La passione per il computer in generale nasce nel terzo anno di superiori, dove si scontra per la prima volta con programmi del calibro di Autocad e, grazie al tecnico di laboratorio, capisce subito che Windows non è l’unico Sistema Operativo! Dopo un paio di anni passati a sperimentare le varie distribuzioni di Linux, inizia a navigare nel Web e capisce che quello dovrà essere il suo futuro, la realizzazione di siti web, strumenti di comunicazione dai quali rimane affascinato.
Dopo aver frequentato un corso per Web Designer, nei quali ha imparato molto dei programmi di grafica, si iscrive al corso di laurea in “Informatica Umanistica” che ancora sta frequentando. Con un amico, conosciuto proprio all’università, iniziano a tuffarsi nel mondo del web, con progetti come www.cleanlydesign.com e www.myvectorialart.com. Personalmente sta portando avanti il blog www.lifestyleweb.it, dove cerca di condividere le proprie conoscenze con la pubblicazioni di articoli e tutorial inerenti al buon WebDesign; le aspettative per questo blog e per il lavoro sono molto ambiziose ed è convinto che con il tempo sarà capace di realizzarle!

Antonio Fullone:

Mi chiamo Antonio e sono un web-addicted: lavoro come web designer in una impresa spagnola a Barcellona. Sono nel mondo di internet dal lontano 1999, lavorando come tecnico informatico prima e come web designer poi.
Ho esperienza in programmazione PHP e Javascript, oltre a una conoscenza di base di OOP e Java. Ho scritto diversi articoli e tutorial su Photoshop, PHP e web design in generale. Il mio sito si rivolge principalmente a chi è agli inizi in questo splendido mondo. Per poter “discutere “meglio con i miei utenti ho messo in piedi un forum, raggiungibile direttamente dal mio sito perchè mi piace condividere esperienze e conscenze.
Per maggiori informazioni potete visitare il mio sito/blog: