Come modificare il CSS di un Template Joomla!

Molto simile a Joomla 2.5 , la serie 3.x Joomla include un editor di template disponibili all’interno del cruscotto di amministrazione. L’editor modello consente di modificare il modello direttamente all’interno del tuo browser. Questo è utile e, a volte più efficiente di modifica di file tramite FTP o un altro metodo.

In questo tutorial vi guiderà attraverso i passi di modifica di un file di modello in Joomla 3.

Notare che! Questo tutorial vi guida attraverso le fasi di modifica dei file di modello. Prima di modificare qualsiasi file di modello, si consiglia prima di effettuare una copia di backup del file originale.

Joomla 3.0

  • Accedi al tuo pannello amministratore joomla 3
  • Nel menu principale, fare clic su Extensions e quindi fare clic su Template Manager
  • Nel menu di sinistra, fare clic su Templates
  • Vedrete una lista di template che avete installato. Trova il template che si desidera modificare, quindi fare clic sul modello di dettagli e file di collegamento.
  • Fare clic sul file che si desidera modificare

Siete ora sul Customize Template pagina. Il menu a sinistra della pagina mostra Template file master e nel menu di destra che dice fogli di stile . Fare clic su uno dei file in queste due liste per modificare il file corrispondente. Di seguito è riportato un elenco dei file che possono essere modificati:

  • Modifica modello di pagina principale : index.php
  • template Modifica pagina di errore : error.php
  • Modifica stampabile modello : component.php
  • Modifica css / template.css : css / template.css

Modificare il file e quindi fare clic su Salva

Dopo aver cliccato uno dei file di cui sopra, sarete portati alla Template Manager: Modifica file pagina. In questa pagina si vedrà un editor che è possibile utilizzare per modificare il codice del file che si è scelto. Apportare le modifiche desiderate, quindi fare clic sul Salva pulsante nel menu in alto. Complimenti, appena modificato il modello!

I risultati dei nostri test Joomla 3.0

Nel nostro test, abbiamo lavorato con Protostar Dettagli e file e abbiamo scelto il modello di pagina principale Modifica opzione. Sotto l’apertura del tag body, abbiamo aggiunto il seguente testo:

<H1> Ho modificato il mio modello !!!! </ h1>

Qui di seguito potete vedere gli screenshot che mostra dove abbiamo fatto la modifica e come è cambiato il nostro modello:

Apportare modifiche nell’editor modello Visualizzazione delle modifiche abbiamo salvato

Joomla 3.1

La procedura per la modifica di un modello in Joomla 3.1 sono le stesse che sono in Joomla 3.0 .

Joomla 3.2

  • Accedi al tuo joomla 3 amministratore cruscotto
  • Nel menu principale, fare clic su Extensions e quindi fare clic su Template Manager
  • Nel menu di sinistra, fare clic su Modelli
  • Vedrete una lista di modelli che avete installato. Trova il modello che si desidera modificare, quindi fare clic sul modello di dettagli e file di collegamento.
  • Fare clic sul file che si desidera modificare

Per impostazione predefinita, l’ Editor è mostrato scheda. Nel menu di sinistra, si vedrà un elenco di file e cartelle per il modello scelto. Fare clic sul nome del file che si desidera modificare.

Modificare il file e fare clic sul Salva pulsante di

Dopo aver fatto clic un nome di file, si vedrà un editore che mostra il codice all’interno di tale file. Apportare le modifiche desiderate, quindi fare clic sul Salva pulsante verso l’alto a sinistra della pagina.

I risultati dei nostri test Joomla 3.2

Nel nostro test, abbiamo modificato il file index.php. Sotto l’apertura del tag body, abbiamo aggiunto il seguente testo:

<H1> Ho modificato il mio modello !!!! </ h1>

Come si può vedere negli screenshot qui sotto, dopo aver salvato le modifiche e di andare al nostro sito web, siamo in grado di vedere il cambiamento che sono state fatte.

Apportare modifiche nell’editor Rivedere i risultati del cambiamento

Changelog

Da Joomla 3.0 a Joomla 3.2

Il più grande cambiamento nella funzione di editor di modelli tra Joomla 3.0 e Joomla 3.2 è l’accesso a quali file è possibile modificare. In Joomla 3.0 si è per difetto limitato alla modifica solo le index.php , error.php , component.php , e css / template.css file. In Joomla 3.2 che in realtà ha accesso a tutti i file di modello. È possibile navigare e scegliere quali file da modificare utilizzando un file manager (evidenziato nella figura sottostante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *